Natale si avvicina a grandi passi e anche la voglia di biscotti, perchè è proprio in questo periodo che amo prepararmi tisane bollenti speziate e non possono mancare a casa almeno due tipi di biscotti per volta.
E poi i biscotti sono una bellissima idea per fare un piccolo pensiero per Natale.
Questi sono i Christmas chocolate biscuits di Nigella Lawson, un nome...una garanzia di golosità! E se anche voi siete amanti come me del cioccolato, non potete non provare questa ricetta facilissima! E se vi piacciono i canditi, vanno benissimo anche le scorzette d'arancia candite.
Biscotti al cioccolato con Nocciolata
Ingredienti per circa 50 biscotti:
250 g burro morbido
150 g zucchero
40 g cacao amaro
300 g farina 00
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di lievito in polvere
q.b. cannella in polvere
confettini colorati natalizi
scorza d'arancia candita Giuso
In planetaria con la foglia lavorare il burro morbido con lo zucchero, quando sarà diventato a crema aggiungere in una sola volta le polveri e la cannella, lavorare brevemente fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Formare con le mani delle palline di diam. 2,5 cm circa, posizionarle distanziate tra loro su teglia microforata e tappeto in silicone microforato Air Mat Silikomart, schiacciarle leggermente con il palmo della mano e cuocere in forno per 15 minuti.
Togliere dal forno e far raffreddare completamente.
Spalmare generosamente di Nocciolata Rigoni di Asiago e cospargere a piacere con confettini colorati o scorze d'arancia candita.
Nessun commento:
Posta un commento