domenica 28 aprile 2013

Tea Time con Brownies...

...e tanto altro! Per passare un pomeriggio insieme alle mie amiche ho organizzato un tea time a casa mia, volevo preparare la tavola con tanti dolci e diversi tè da abbinare da tantissimo tempo, l'ho studiata con cura e alla fine sembrava di vivere in una favoletta, tutto proprio come l'avevo immaginato! Con le mie alzatine preferite, le teiere, le tazze, i piattini colorati e...tanti tanti dolci! A partire dai brownies, alle tortine di mele montate, alle paste di meliga, alla torta cranberry e infine ai biscotti della nonna, che troverete nel prossimo post.
Mi piace coccolare chi voglio bene e questa è stata una bella occasione per stare in buona compagnia...


BROWNIES
da "L'Enciclopedia del cioccolato"
di F. Bau

Ingredienti:
3 uova
120 g zucchero semolato
120 g zucchero di canna
90 g cioccolato fondente al 60%
170 g burro
40 g farina Petra 5 (oppure farina 00)
10 g cacao amaro in polvere
noci e gocce di cioccolato

Far sciogliere a bagnomaria cioccolato e burro. Nel frattempo, in una terrina mescolare le uova intere con i due tipi di zucchero molto delicatamente con una frusta a mano o con una spatola, senza montare. Incorporare cioccolato e burro ormai fusi e mescolare pochissimo. Setacciare farina e cacao insieme e aggiungere al composto mescolando brevemente.
Versare in una teglia foderata con carta forno rettangolare o quadrata, cospargere di gherigli di noci e gocce di cioccolato distribuite uniformemente, in maniera tale che dopo su ogni quadratino ci sarà almeno un pezzetto di noce. Cuocere in forno a 160°C per circa 20-25 minuti.
Far raffreddare completamente, tagliare a quadrotti e servire da solo o con gelato alla vaniglia.
Io ho utilizzato una teglia da 25 x 28 cm. 


La caratteristica del brownie è che deve rimanere un pò umido all'interno, così poi si scioglierà in bocca!

Vi lascio con un pò di foto della mia tavola, magari potete prendere spunto per il vostro tea time...










2 commenti:

  1. tutto delizioso e buonissimo,dall'alzatina rosa con i biscotti,che mi piace da morire,al menù veramente carinissimo,fortunate le tue amiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela! anche a me quell'alzatina fa impazzire, appena l'ho vista in un negozio non ho saputo resistere, già la immaginavo piena di biscottini!! purtroppo le alzatine sono la mia mania, non so più dove metterle... :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...