WHOOPIES
Per i whoopies:
1/2 busta di Whoopies Mix Silikomart
100 g burro morbido
75 g uova
Per la farcia:
80 g cioccolato bianco
1 cucchiaio di pasta nocciole*
35 g panna fresca liquida
q.b. Nocciolata senza latte Rigoni di Asiago
Mescolare in una ciotola con una spatola, oppure nell'impastatrice con la foglia, il mix Silikomart con il burro morbido e le uova fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Mettere il composto all'interno del sac a poche e distribuire una noce di impasto in ogni cavità del tappetino per whoopies Silikomart. Si può anche mettere una noce di impasto utilizzando un porzionatore per gelato, per avere la quantità giusta da mettere in ogni cavità.
Cuocere a 160°C in forno ventilato preriscaldato per circa 10-12 minuti.
Per la ganache, tritare finemente il cioccolato bianco. Portare al primo bollore la panna, versare all'interno il cioccolato tritato e la pasta di nocciole*, mescolare con una spatola fino ad ottenere una ganache fluida. Far riposare in frigorifero, dovrà assumere una consistenza soda.
* A piacere, se ne può fare anche a meno.
Far raffreddare completamente i whoopies, farcirli con uno strato di ganache sul bordo esterno e un cucchiaino di Nocciolata al centro, coprire con l'altro biscotto e premere leggermente.
bellissimi,perfetti,golosi,non pensavo mi affascinassero così tanto,complimenti
RispondiEliminaGrazie Paola!! Anch'io non pensavo... :D poi li ho assaggiati e non sono riuscita a fermarmi. Purtroppo ne sono rimasti solo quattro per la foto :)
Elimina