mercoledì 25 maggio 2016

Cheesecake oreo e fragole

Tempo di fragole...tempo di cheesecake con le fragole, stavolta con gli Oreo!
Non mangio mai prodotti dolciari industriali ma per gli Oreo, ogni tanto, faccio un'eccezione.
Vogliamo parlare di questo stampo troppo carino? A me piace tantissimo ed è molto comodo per fare le porzioni.

Cheesecake Oreo e fragole

Per la gelée di fragole:
150 g fragole
40 g zucchero
4 g gelatina in fogli
18 g destrosio*
qualche goccia di succo di limone

Frullare le fragole con un minipimer fino ad ottenere una purea, scaldare 1/3 di purea, aggiungere lo zucchero, il destrosio e la gelatina ammollata in acqua fredda e strizzata, mescolare fino a far sciogliere tutto. Aggiungere il resto della purea fredda, il succo di limone e mescolare. Versare nello stampo Silikomart Cake' N Slice fino a riempire tutta la parte decorata triangolare, mettere in congelatore per un paio d'ore.

* Si può sostituire con zucchero.

Ingredienti per la cheesecake:
120 g Oreo (solo parte biscotto)
60 g burro
350 g formaggio Philadelphia
50 g farcitura interna degli Oreo
250 g panna fresca
6 g gelatina in fogli
100 g zucchero a velo

q.b. fragole e Oreo per decorare

Dopo aver separato la parte di biscotto dalla farcia, tritare in un mixer i biscotti (120 g) con il burro fuso e tenere da parte.
Ammollare la gelatina in acqua fredda. Mescolare la farcia degli Oreo e il Philadelphia con le fruste elettriche e aggiungere lo zucchero a velo setacciato.
In un pentolino scaldare 4-5 cucchiai di panna e sciogliere all'interno la gelatina ammollata e strizzata. Aggiungerla al composto di Philadelphia e mescolare con le fruste.
A parte montare a neve lucida la panna restante e aggiungerla poi al composto delicatamente, mescolando con una spatola.
Versare la crema ottenuta nello stampo Silikomart, con la gelée sul fondo, livellare e distribuire sopra i biscotti mescolati con il burro. Premere delicatamente e porre in congelatore per una notte.



Quando la cheesecake sarà ben congelata, sformarla delicatamente, poggiarla su un piatto da portata e lasciarla in frigorifero per circa 2 ore prima del servizio.
Decorare con Oreo e fragole.


2 commenti:

  1. Bellissima ricetta e ottima versione. Troppo bella davvero! Anche le foto. Perché non passi da me? È in corso un giveaway proprio sulle foto e non necessariamente di piatti/ricette...ti aspetto cara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...