Noi a casa oggi ci siamo coccolati così: un biscottone buonissimo di Luca Montersino, un tè verde alla rosa super profumato, un frutto e la combinazione di miele e cannella mescolati insieme che è terapeutica e ricca di benefici per l'organismo.
Io sono così, golosa ma sempre attenta alla salute, buona sana colazione a voi!
Biscotto Bresciano
Ingredienti:
460 g farina debole
115 g burro
20 g Mielbio mandarino Rigoni di Asiago
180 g zucchero
15 g ammoniaca
1 pizzico di sale
145 g latte
30 g uova
30 g albumi
scorza grattugiata di mezzo limone
Accendere il forno a 180°C. Preparare due teglie coperte con carta forno.
Fondere il burro, aggiungerlo al latte tiepido insieme a zucchero, Mielbio, scorza di limone, sale, ammoniaca, uova e albumi, mescolare a mano con una frusta.
Aggiungere la farina e lavorare pochissimo, mettere l'impasto in un sac a poche con bocchetta liscia e formare dei bastoncini sulla carta forno, molto distanziati tra loro perchè per la presenza del bicarbonato d'ammonio i biscotti si svilupperanno in larghezza. Spolverare con zucchero semolato e cuocere per circa 10 minuti.
ciao Gabry sono Mary faccio spesso le tue ricette e sono davvero un successo dopo l' altro. Volevo chiederti l' ammoniaca che compro io è di marca LO Conte e sul retro della bustina c'è scritto che 8 gr è suffuciente per mezzo chilo di farina nella ricetta dici 15 gr- Che devo fare? tu quale marca usi? Ciao Grazie
RispondiEliminaCiao Mary, ti ringrazio. Stavolta ho utilizzato una bustina blu, se non sbaglio c'era scritto decorì, non so se è la marca, però fidati di Luca, la ricetta è perfetta così. Se non ti piace il sapore della scorza di limone, metti i semi di vaniglia. ciao!!
RispondiElimina