martedì 7 febbraio 2023

Biscotti love con confettura

Vi propongo un'idea carina per San Valentino, dei biscotti pieni di cuori e amore per una romantica colazione o un caffè dopo pranzo.

Ho utilizzato la sablè di Gianluca Aresu che non mi delude mai e un nuovo stampo Silikomart che mi permette di realizzare tanti biscotti in maniera veloce e precisa. Lo stampo si appoggia sulla pasta, si preme forte e poi si mette tutto in teglia e via in forno, pochi minuti e i biscotti sono pronti.


Biscotti Love con confettura

Per la sablé alla vaniglia:

300 g burro a temp. ambiente 

150 g zucchero a velo

25 g uova

450 g farina debole 00

1 pizzico di sale


Lavorare in planetaria con la foglia il burro morbido e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto ben amalgamato, aggiungere a filo le uova continuando a mescolare. Fermare la macchina, aggiungere tutta in una volta la farina setacciata e il sale, lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Schiacciare l'impasto formando un panetto, avvolgerlo nella carta forno e conservare in frigorifero per 12 ore.

Trascorso il tempo di riposo, lavorare brevemente l'impasto con le mani su un piano (non infarinato) per renderlo nuovamente plastico. Stenderlo su un piano infarinato con un matterello allo spessore di circa 3-4 mm, posizionare sopra lo stampo Voilà Cookie Love Silikomart, premere forte*, staccare l'eccesso di pasta sui bordi, passare il matterello sul retro per fare in modo che dopo i biscotti siano ben separati tra loro e sistemare su teglia microforata con tappeto microforato. 

Cuocere a 175°C per circa 12-14  minuti.

Sformare i biscotti, poi quando saranno freddi, utilizzando un cornetto di carta forno, riempire le cavità con confettura.

*Con questa dose è possibile utilizzare per 3 volte lo stampo, dopo ogni infornata pulirlo con un pennello ed eventualmente spruzzarlo con spray staccante per teglie.

La pasta non utilizzata si può congelare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...